Ciao, sono Dario Orecchia!
Fin da bambino sono sempre stato pigro ma creativo, non faccio fatica ad ammetterlo.
Il classico studente intelligente che non si applica: ma quando mi appassiono a qualcosa entra in gioco il mio lato creativo.
Una frase chiave in questa storia potrebbe essere: “posso farlo anch’io!”


LA PASSIONE PER I VIDEO
Adoro da sempre i fumetti e ho anche cercato di scriverli e disegnarli ma, quando mi resi conto che le mie capacità artistiche non erano all’altezza delle mie aspettative, ho acquistato un’edicola e mi son messo a fare il giornalaio.
Quando mi sono appassionato al mondo della musica ho imparato a suonare il basso, ho suonato davanti a migliaia di persone in oltre 50 concerti ed ho registrato una buona manciata di canzoni di cui sono ancora orgoglioso.
E così quando mi sono appassionato al mondo dei video e dei viaggi c’era una sola cosa che potevo fare… bè…
in realtà ce n’era più di una ma in quel momento ho preso una decisione drastica.
Nel 2015 avevo il classico lavoro da impiegato, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 5, che all’epoca fu un’ancora di salvezza e la speranza di un futuro stabile… ma il mio lato creativo era imprigionato in una situazione troppo stretta e nell’ultimo periodo non riuscivo più a vivere in maniera serena…
Fu allora che iniziai ad appassionarmi ai travel blog e al mondo di Youtube, ed esattamente come era stato per i fumetti e per la musica, il mio cervello ha iniziato a pensare “se questi ragazzi hanno trovato il modo di viaggiare e raccontare storie tramite video… lo posso fare anch’io!”.
Così ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato per seguire le mie passioni, ho preso la macchina fotografica e ho iniziato a girare un po’ quel mondo che fino ad allora avevo visitato ben poco.
Ed è stato durante i miei viaggi che ho iniziato a registrare dei video e ho caricato il mio primo video racconto su Youtube il 12 giugno del 2016, giorno del mio 34esimo compleanno.
Da allora ne sono successe tante di cose e la passione per la creazione di video è cresciuta fino a diventare un vero e proprio lavoro come videomaker, portandomi a vivere esperienze ancora più interessanti e permettendomi di lavorare con grandi professionisti e aziende straordinarie.
IL MIO CANALE YOUTUBE
Su Youtube ti porto con me nel magico mondo del Videomaking condividendo con te quello che ho imparato sul campo i trucchi per migliorare la qualità delle tue riprese e i miei consigli sull’attrezzatura basati sulle mie esperienze personali.
Ci troverai una community di appassionati che sta crescendo a vista d’occhio!
LA COSA PIÙ INCREDIBILE…
che mi sia capitata da quando faccio video su YouTube è…
lo scoprirai guardando il video!
Ho deciso di raccontare questa storia perché ci tengo a dimostrare che ogni cosa che facciamo può avere un impatto imprevedibile!
Non voglio anticiparti altro per non rovinare la sorpresa di scoprire cosa c’era in quella busta, ma se dovessi consigliarti di guardare uno solo dei miei video, sarebbe sicuramente questo!
Hanno lavorato con me














Scopri tutta la mia attrezzatura
I MIEI VIDEO PIÙ APREZZATI
